LetteraCura di Virna
“I libri sono la cura per ogni malessere –
ci mostrano le nostre emozioni,
una volta e poi ancora una,
finché non riusciamo a dominarle”
D. H. Lawrence
I libri ci aprono infiniti mondi e può capitare che ci regalino un guizzo o un’intuizione che ci spingono a cambiare il nostro modo di pensare e di guardare la vita. Sono anche in grado di darci conforto, di sollevarci l’umore, di farci compagnia. Non direi che ci cambiano la vita, ma certo contribuiscono a renderla migliore, ad aiutarci a guardarci dentro e suggerirci la strada da percorrere più adatta a noi. Non credo esista un unico libro in grado di fare questo, è un percorso che passa per vari frammenti, sparsi lungo tutta la nostra esperienza di lettori. I libri che ci parlano nel profondo sono tanti quante sono le diverse situazioni e le differenti esperienze di ciascuno di noi.
L’evento è proposto in una formula per famiglie: durante l’incontro del gruppo (che si rivolge agli adulti) ci sarà la possibilità di svolgere attività artistico-ricreative per bambini/e dai 7 anni in su.
PRIMO INCONTRO: mercoledì 19 marzo
Tema: La Solitudine attraverso la lettura di Io, Claudio di Robert Graves. Arrivare all’incontro con il libro già letto è consigliato, ma non indispensabile, potete partecipare anche solo mettendovi in ascolto.
aperitivo/merenda ha il costo di €10,00 per gli adulti e € 5,00 per i bambini.
È richiesta la prenotazione e un numero minimo di 4 partecipanti.
Contatti per info e prenotazioni:
Motto Scarabocchio
068171907 – 3477991314 – info@mottoscarabocchio.it
Virna
3803149721 – virna1895@hotmail.it
LetteraCura
