Mission
Motto Scarabocchio è uno spazio aperto al quartiere, luogo di condivisione e partecipazione, in cui arricchirsi e imparare insieme, con un’ampia offerta di laboratori, workshop, corsi, giochi in lingua, riciclo creativo, studio e ricerca.
Come lo scarabocchio di Gianni Rodari si insinua nei disegni in cui è estraneo ma di cui è parte essenziale ed espressiva, il gioco è parte integrante dell’attività didattica, indispensabile per migliorare le capacità collaborative e di apprendimento a tutti i livelli ed in tutti i settori.
Così, fra il serio e il faceto, Motto Scarabocchio offre attività diverse per fasce d’età ed esigenze, per trovare nuove prospettive di studio, di apprendimento, di ricerca e di gioco. Un punto di arrivo per i giovani e giovanissimi abitanti del quartiere, ma anche punto di partenza per vivere il quartiere stesso, raccontarlo e renderlo protagonista. Motto e Scarabocchio, Saggio e Infantile, Ricerca e Gioco, Studio e Diletto: adulti e bambini insieme in uno spazio dedicato a chiunque voglia modificare la propria prospettiva sullo studio, sulla ricerca, sul lavoro cooperativo, sul lavoro laboratoriale.